Lavagne Interattive Multimediali

La LIM è uno strumento destinato alla didattica d’aula poiché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità. Nell’accezione più comune quando si parla di LIM si intende un dispositivo che comprende una superficie interattiva, un proiettore ed un computer.

Oggi l’evoluzione tecnologica offre dispositivi che permettono di sfruttare le potenzialità di uno schermo interattivo e multimediale utilizzando qualsiasi tipo di superficie e pennarello, oppure attraverso schermi “touch screen”, anche della grandezza di un normale desktop che non necessitano di PC e proiettore.

Esse Due è partner in Lombardia, di alcune fra le più importanti Aziende Leader nello sviluppo di tecnologie software e hardware per il settore educational, con particolare attenzione alle attività didattiche Multimediali. Il legame di queste Società con produttori di grande importanza, quali ad esempio EPSON, NEC, CASIO e OPTOMA,  e altre Aziende di spicco del settore informatico e multimediale, ci permettono di offrire sempre soluzioni complete, valide e perfettamente compatibili e ampliabili fra loro. Questo permette alla comunità scolastica di scegliere un prodotto per volta, alcuni o tutti insieme.
I costanti aggiornamenti e certificazioni a cui la nostra azienda si sottopone, garantiscono la professionalità e le competenze tecniche per assicurare assistenza tradizionale e/o on line attraverso il Web, fornendo risposte ai quesiti tecnici dei clienti ad ogni ora lavorativa del giorno.
La formazione, anche presso le case produttrici, con corsi di alta qualità, ci permettono di essere sempre autonomi e professionali.