Coding, Robotica & Steam

Il “CODING” ovvero la Programmazione Informatica, sta entrando da qualche anno nelle scuole, dalle Primarie alle Secondarie e presto potrebbe diventare una vera e propria materia di studio.

Imparare divertendosi i concetti basilari dell’informatica e della programmazione e il PENSIERO COMPUTAZIONALE.

Il Coding permette ai ragazzi di PENSARE come raggiungere un determinato obiettivo e tramite l’assegnazione di semplici compiti e comandi al computer REALIZZARE il percorso per raggiungerlo.

I ROBOT della serie EZ-ROBOT distribuiti, da Synergie srl,permettono ai ragazzi di imparare ad assemblare il prodotto, seguendo i tutorial presenti sul sito; successivamente la programmazione può essere effettuata sia da un PC collegato in Wi-Fi al robottino, oppure da un tablet; in entrambi i casi l’app basata sul conosciutissmo SCRATCH è semplice e intuitiva.

Abbiamo inoltre conseguito le Certificazioni per i 4 Modelli del catalogo LIGRA DS:

KUBO: un simpatico robottino basato sui puzzle. Adatto fin dalla Scuola dell’Infanzia.

Il robot programmabile EDISON per insegnare coding e robotica ad alunni dai 4 ai 16 anni.

WeeeBot, un kit completo di robotica educativa sviluppato all’interno della piattaforma di costruzione WeeeMake. Controllabile tramite la App WeeeMake e programmabile tramite WeeeCode, il software basato su Scratch, introduce per gli studenti dagli 8 anni.

ROBO WUNDERKIND Sistema modulare per studenti di fascia 5-12 anni nello sviluppo delle capacità logiche, introduzione alla robotica ed alla programmazione. Basato su blocchi componibili in cui ogni colore identifica una diversa funzione, il sistema consente anche ai più piccoli di costruire il proprio robot .